L’Azione Cattolica di Torino propone diverse possibilità di incontro con Dio e con gli altri, preghiera, condivisione nel Tempo forte dell’Avvento. Di seguit l’elencocompleto.
– 19-20 novembre 2022: «Incarnarsi», ritiro per gli adulti e le famiglie.
Occasione per scendere nelle vicende umane che viviamo, che tocchiamo o che ci sconvolgono e provare a rispondere dando ragione della Speranza che è in noi, che ha origine dal desiderio di Dio di scendere lui per primo nelle vicende umane e nella storia, per farsi uomo e farsi storia di Salvezza.
Informazioni: https://azionecattolicatorino.it/2022/10/ritiro-avvento-adulti-4/ , iscrizioni entro mercoledì prossimo 16 novembre in segreteria.
– 26-27 novembre: «La casa dov’è?», ritiro per i giovanissimi delle superiori, insieme all’Ufficio di pastorale giovanile.
Ci si confronterà sul tema della casa, luogo di quotidianità, di relazione ma anche di spiritualità e di missione per farci luogo vivo e prepararci ad accogliere il Natale.
Informazioni: https://azionecattolicatorino.it/2022/11/ritiro-di-avvento-giovanissimi-2/
– 3-4 dicembre: «La casa sempre con te», ritiro per i giovani over 19 anni, insieme all’Ufficio di pastorale giovanile.
La riflessione avrà come centro il concetto di casa: dove mi sento a casa? Cosa mi serve per sentirmi a casa? Come posso rendere casa le situazioni, i luoghi e le relazioni che vivo?
Per incarnare nella vita di tutti i giorni la buona notizia di Dio fatto uomo.
Informazioni: https://azionecattolicatorino.it/2022/11/ritiro-avvento-giovani-3/
– 3-4 dicembre: «Rallegrati nello Spirito», ritiro per i bambini delle elementari.
I bambini delle elementari sono attesi a Casalpina di Mompellato, per vivere due giorni ricchi di momenti di gruppo, attività, riflessione, gioco e preghiera preparandosi spiritualmente alla nascita di Cristo.
Guiderà il brano di Vangelo dell’Annunciazione, che i bambini e i ragazzi incontreranno a loro misura, rallegrandosi insieme a Maria per la venuta del Salvatore.
Informazioni: https://azionecattolicatorino.it/2022/11/ritiri-di-avvento-acr-4/
– 17-18 dicembre: «Rallegrati nello Spirito», ritiro per i ragazzi delle medie.
I ragazzi delle medie sono attesi a Casalpina di Mompellato, per vivere due giorni ricchi di momenti di gruppo, attività, riflessione, gioco e preghiera preparandosi spiritualmente alla nascita di Cristo.
Guiderà il brano di Vangelo dell’Annunciazione, che i bambini e i ragazzi incontreranno a loro misura, rallegrandosi insieme a Maria per la venuta del Salvatore.
Informazioni: https://azionecattolicatorino.it/2022/11/ritiri-di-avvento-acr-4/
Sono disponibili inoltre i sussidi personali per vivere il tempo di Avvento e di Natale per i bambini, ragazzi, giovanissimi e giovani che si possono richiedere in centro diocesano, gli aderenti li ricevono a casa.
Quest’anno c’è anche la storia: «Un sogno di squadra. Una storia di sport che unisce», che può essere un bel regalo di Natale per una storia adatta a bambini e ragazzi (indicativamente 8-12 anni).
Informazioni: https://azionecattolicatorino.it/2022/11/sussidi-di-avvento-2022/