Santuario di Montebruno, Garzigliana in preghiera

domenica 3 Settembre

Durante il mese di settembre si celebrerà la festa del Santuario di Montebruno dedicato a Maria Consolatrice degli Afflitti, sul territorio della parrocchia di Garzigliana (via Santuario, strada provinciale 56). In preparazione è previsto un fitto calendario di appuntamenti. Per l’anno 2023 è stato scelto il tema «Maria ci porta a Gesù. Il cristiano è colui che agisce nel Vangelo; testimonia la giustizia sociale e la bellezza del creato».

Il primo incontro sarà la celebrazione della Messa con la benedizione degli autisti e delle loro auto domenica 3 settembre alle 10.30. La domenica successiva, 10 settembre, alle 10.30 verrà celebrata la Messa per la famiglia con il ricordo degli anniversari di matrimonio. Presiederà mons. Gabriele Mana, Vescovo emerito di Biella. Giovedì 14 settembre, invece, alle 15 ci saranno le confessioni e alle 16 verrà celebrata la messa per gli anziani e i malati con l’amministrazione dell’Olio degli Infermi. Celebrerà mons. Cristiano Bodo, vescovo di Saluzzo. Venerdì 15 alle 20 sarà di nuovo possibile confessarsi e alle 20.30 ci sarà la via Crucis che si concluderà con la messa celebrata da don Giuseppe Rizzi, parroco di Pinasca. La serata è dedicata agli operatori pastorali parrocchiali.

Domenica 17 settembre, giorno della festa del Santuario, verrà celebrata la messa alle 8 dal parroco don Lino Merlo e alle 10.30 da mons. Cesare Nosiglia, vescovo emerito di Torino. Infine, lunedì 18 settembre si ricorderà San Chiaffredo Martire.

Camilla TREMATORE su «La Voce E il Tempo» del 3 settembre 2023

03/09/2023 (tutto il giorno)
Garzigliana, Piemonte Italia
Garzigliana, Piemonte Italia