Sistema museale dell’Università di Torino: appuntamenti di febbraio

sabato 22 Aprile

Di seguito le proposte di febbraio 2023 nelle diverse realtà del Sistema museale dell’Università di Torino.

Martedì 14 febbraio 2023, per la festa di San Valentino, è possibile visitare i musei del Palazzo degli Istituti anatomici (Museo di Anatomia, Museo Lombroso, Museo della Frutta), corso Massimo d’Azeglio 52, pagando solo un biglietto ogni due persone.

Venerdì 17 febbraio 2023, ore 18, nell’aula Magna “G. Levi” – Palazzo degli Istituti Anatomici, corso Massimo d’Azeglio 52, si tiene la presentazione del fumetto «Il naso di Lombroso», Bonelli editore.
Davide Barzi e Francesco de Stena presentano il nuovo fumetto su Cesare Lombroso.
L’incontro è moderato da Matteo Pollone.
Per info: https://www.museolombroso.unito.it/il-naso-di-lombroso/

Martedì 21 febbraio, ore 11 e ore 16.30, presso il Museo di Anatomia, corso Massimo d’Azeglio 52, «Gli scheletri non fan paura (neanche a Carnevale)!», attività per bambini e bambine da 6 a 11 anni e visita guidata per accompagnatori.
Per info e prenotazioni: https://www.museoanatomia.unito.it/gli-scheletri-non-fan-paura-neanche-a-carnevale/

Dal 3 al 27 febbraio a Palazzo Madama, «Congo e Italia: ripensare il passato», mostra a cura di Palazzo Madama, del Museo di Antropologia ed Etnografia e del Centro Interculturale della Città di Torino.
Per info: https://www.museoantropologia.unito.it/congo-italia-ripensare-il-passato/

Dal 6 febbraio al 22 aprile, nel Salone aulico, Biblioteca civica “Villa Amoretti” (parco Rignon) – corso Orbassano 200 a Torino, «La Magia della Luce. Pellicola che passione!», mostra con materiali dell’Archivio Scientifico e Tecnologico dell’Università di Torino, del Ferrania Film Museum, della Fondazione 3M e dell’Associazione Superottimisti APS (Archivio regionale del Cinema di Famiglia).
Per info: https://www.astut.unito.it/la-magia-della-luce/

22/04/2023 00:00
22/04/2023 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
condividi su