Il Banco del Sorriso, progetto della Fondazione ULAOP-CRT in collaborazione con la CPD – Consulta per le persone in Difficoltà e il Distretto Lions 108 IA1, al fine di supportare le famiglie in condizioni di povertà, promuovendo il valore della condivisione, del riciclo di risorse e del dono di beni nuovi, organizza sabato 10 giugno 2023, dalle 9.00 alle 13.00, presso la Sala Teatro di via San Marino 22/A – Torino, una raccolta di prodotti per bimbi e bimbe di famiglie in difficoltà.
Si potranno donare capi di abbigliamento nuovi o di seconda mano per le fasce di età 0-12 mesi e 1-12 anni, attrezzature di vario genere (seggioloni, seggiolini per auto e non, passeggini, culle/lettini, sterilizzatori, scalda biberon, vaschette da bagno, ecc.), giocattoli nuovi o di seconda mano (fascia di età 0-12 anni), materiale scolastico, come quaderni e cancelleria. È importante che i prodotti usati siano in buono stato.
La distribuzione dei beni del Banco del Sorriso avviene attraverso una consolidata filiera solidale di oltre 60 enti, che continua a crescere di anno in anno, riuscendo a soddisfare sempre in modo più efficiente le richieste delle famiglie.