«Si può fare!»: è il motto della seconda edizione degli Stati Generali della Natalità, l’unica kermesse italiana dedicata al tema della natalità, organizzata dalla neonata Fondazione per la natalità, presieduta da Gigi De Palo che, lo scorso anno, ha visto la partecipazione tra gli altri di Papa Francesco e del premier Mario Draghi. Tra le novità del 2022, l’estensione del programma su due giorni, il 12 e 13 maggio 2022, all’auditorium della Conciliazione a Roma, e la presenza di oltre 2 mila alunni di scuole superiori da tutta Italia.
Ad introdurre i lavori, rappresentanti delle Istituzioni di ogni livello, dalla Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti a quello alla Pubblica Istruzione Patrizio Bianchi e un’intervista al prof. Gian Carlo Blangiardo, presidente Istat, che contestualizzerà il tema attraverso dati inediti. A seguire, nei due giorni, 7 panel tematici, per approfondire la sfida dell’inverno demografi co, sollecitare una nuova narrazione sul tema della natalità e provare a fare proposte concrete per invertire la tendenza negativa.
ll programma completo dell’evento è consultabile su www.statigeneralidellanatalita.it ed è possibile seguire l’intero evento in streaming sui canali social della manifestazione (i riferimenti sempre sul sito).