Sabato 17 novembre alle ore 10.00 nell’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (lungo Dora Siena 100/A) verrà proiettato il film “Sulla mia pelle. Gli ultimi giorni di Stefano Cucchi”.
Al termine della proiezione sono previsti gli interventi di Ilaria Cucchi e dell’Avv. Fabio Anselmo.
La proiezione è un evento fuori programma della sesta edizione del ciclo E VISIONI, la rassegna cinematografica e teatrale che affronta il tema della produzione documentaristica e del teatro d’impegno sociale relativo alle “istituzioni totali” (carcere, ex manicomi, campi di detenzione di persone straniere etc.).
La rassegna è organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino, nell’ambito del Progetto interdipartimentale “Cittadinanze”, in collaborazione con Antigone Piemonte, Museo della memoria carceraria del Comune di Saluzzo, Blog Dentro e Fuori e l’Associazione Museo Nazionale del Cinema. Direttore artistico Prof. Claudio Sarzotti.
Da quest’anno le proiezioni sono in contemporanea al Campus universitario Luigi Einaudi e alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, e coinvolgono quindi anche un pubblico di persone detenute.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.