Summer school gratuita per i giovani sui temi della moda sostenibile e dell’inclusione sociale

lunedì 8 Luglio

Da lunedì 8 a giovedì 11 luglio e venerdì pomeriggio del 12 luglio 2024 a Torino si tiene una summer school gratuita della durata di 20 ore sui temi della moda sostenibile e dell’inclusione sociale.

La summer school di Abito è rivolta in particolare ai giovani tra i 16 e i 25 anni. Comprende workshop interattivi e giochi di ruolo che permetteranno di riflettere su argomenti come l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale, temi che sembrano distanti tra loro ma che in realtà non lo sono. Ci sarà l’opportunità di vedere come funziona un emporio sociale ed essere coinvolti nell’organizzazione di un evento di beneficenza.

L’iniziativa è organizzata da Abito, un progetto di donazione di vestiti realizzato dalla ODV Società di San Vincenzo de Paoli – Consiglio Centrale di Torino per contrastare la povertà e favorire l’integrazione. Il progetto ha un emporio sociale in via Santa Maria 6/i che è strutturato come un vero e proprio negozio in cui i beneficiari possono scegliere autonomamente ciò di cui hanno bisogno. Abito, inoltre, porta avanti diverse iniziative di sensibilizzazione legati ai temi sociali e ambientali.

Per partecipare occorre compilare il modulo entro il 28 giugno: https://forms.gle/Z3buVioaV64z8jVn8 (la partecipazione dà crediti PCTO in accordo con la propria scuola).

Per maggiori informazioni scrivi a amministrazione@progettoabito.org.

08/07/2024
Associazioni e movimenti, Estate
Torino
Piemonte
Italia
condividi su