«Svelare il futuro: tecnologie per la cura della persona», serata al Politecnico su neuroscienze e medicina personalizzata

venerdì 19 Aprile

Nell’ambito della Biennale Tecnologia del Politecnico di Torino, venerdì 19 aprile 2024 ore 21, nell’Aula Magna in corso Duca degli Abruzzi 24 Torino, si tiene la conferenza «Svelare il futuro: tecnologie per la cura della persona. Esplorare il futuro delle neuroscienze e della medicina personalizzata».

Relatori: Pierre Magistretti e Michele Caselle

Moderatori: Marco Cavaglià e Michele Caponigro

Ingresso libero, gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti

Consigliata la prenotazione a questo link

Incontro a cura di QPP Seralmente in collaborazione M3B Lab del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (Politecnico di Torino). Con il sostegno della Fondazione Venesio e della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Attestato di partecipazione su richiesta.

Abstract:

Due tra i più autorevoli studiosi nel campo delle neuroscienze e della medicina di precisione parleranno delle tecnologie che stanno cambiando il nostro futuro. Pierre Magistretti svelerà come l’imaging cerebrale e le cellule staminali inducibili aprano nuovi orizzonti nella comprensione delle malattie neurologiche; Michele Caselle discuterà dell’importanza dell’uso di reti neurali e della fisica dei sistemi complessi nell’analisi dei dati biomedici, evidenziando l’impatto di questi approcci nella promozione di terapie personalizzate basate sui dati genetici e clinici.

Ulteriori informazioni:

19/04/2024 21:00
19/04/2024 22:30
Associazioni e movimenti
Corso Duca degli Abruzzi 24, 10129 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Duca degli Abruzzi 24, 10129 Torino, Piemonte Italia
condividi su