Nell’ambito della Biennale Tecnologia del Politecnico di Torino, venerdì 19 aprile 2024 ore 21, nell’Aula Magna in corso Duca degli Abruzzi 24 Torino, si tiene la conferenza «Svelare il futuro: tecnologie per la cura della persona. Esplorare il futuro delle neuroscienze e della medicina personalizzata».
Relatori: Pierre Magistretti e Michele Caselle
Moderatori: Marco Cavaglià e Michele Caponigro
Ingresso libero, gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti
Consigliata la prenotazione a questo link
Incontro a cura di QPP Seralmente in collaborazione M3B Lab del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (Politecnico di Torino). Con il sostegno della Fondazione Venesio e della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Attestato di partecipazione su richiesta.
Abstract:
Due tra i più autorevoli studiosi nel campo delle neuroscienze e della medicina di precisione parleranno delle tecnologie che stanno cambiando il nostro futuro. Pierre Magistretti svelerà come l’imaging cerebrale e le cellule staminali inducibili aprano nuovi orizzonti nella comprensione delle malattie neurologiche; Michele Caselle discuterà dell’importanza dell’uso di reti neurali e della fisica dei sistemi complessi nell’analisi dei dati biomedici, evidenziando l’impatto di questi approcci nella promozione di terapie personalizzate basate sui dati genetici e clinici.
Ulteriori informazioni: