Teatro e impegno sociale: in scena la storia di Marianella García Villas, «avvocata dei poveri»

venerdì 22 Novembre

Venerdì 22 novembre 2024 il Cinema Elios di Carmagnola (in piazza Verdi 4) ospiterà un evento teatrale dedicato a Marianella García Villas, attivista e martire salvadoregna, e a mons. Arnulfo Oscar Romero, vescovo anch’egli impegnato nella difesa dei diritti umani. Promosso dall’Associazione Marianella García Villas ODV di Sommariva del Bosco e dalla Rete delle Donne di Carmagnola, l’evento offrirà una riflessione sulla lotta per la giustizia e la pace.

In programma per le ore 9:30 e le ore 21:00, lo spettacolo teatrale dal titolo «Marianella García Villas: soltanto per amore» sarà messo in scena dal Gruppo Teatrale “Contro Tempo” di Bolzano. Il gruppo ha ideato una rappresentazione intensa e coinvolgente, che racconta le vicende dei due protagonisti, simboli di resistenza e solidarietà in un periodo segnato da violenze e repressioni in El Salvador. Il loro messaggio di giustizia, infatti, risulta più che mai attuale e merita di essere diffuso come esempio di impegno e sacrificio per le future generazioni.

Sarà presente Anselmo Palini, scrittore e saggista bresciano, autore di diversi testi dedicati a Marianella García Villas e mons. Romero. Palini, profondo conoscitore delle storie dei due protagonisti, offrirà al pubblico un approfondimento sulla loro vita e sull’importanza del loro operato in un contesto di violenza e oppressione.

Ulteriori informazioni su: www.anselmopalini.it

22/11/2024
Associazioni e movimenti
Piazza Giuseppe Verdi 4, 10022 Carmagnola, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Piazza Giuseppe Verdi 4, 10022 Carmagnola, Piemonte Italia
condividi su