«Torino spiritualità», due proposte a cura della Comunità Religiosa Islamica Italiana

sabato 28 Settembre

Nell’ambito della manifestazione «Torino spiritualità» la COREIS – Comunità Religiosa Islamica Italiana propone due incontri.

  • Sabato 28 settembre 2024 ore 10 | Moschea Dar As-Salam in via La Salle 15, Torino
    Incontro sul tema: «Essere umili e realizzare l’Uomo universale». Con Abd al-Tawwab Colucci, responsabile COREIS Piemonte; Abd al-Ghafur Masotti, responsabile Dialogo Interreligioso COREIS; Salman Abd al-Hakam Trotti, consulente temi ambientali.
    La conversazione proposta prende spunto dalla meditazione su alcuni fra i 99 nomi di Allah che fanno riferimento a misericordia e perdono. La meditazione sugli attributi di Dio può guidare i servitori sinceri e virtuosi ad andare al di là, al centro e al di sopra di sé stessi, per realizzare la pienezza dell’Uomo universale.
  • Sabato 28 settembre 2024 ore 16 | Moschea Dar al-Iman in via Botticelli 55, Torino
    Incontro sul tema: «Lui è Perfetto, lo riconosci?». Con Aisha Lazzerini, commissione Affari giuridici COREIS e Yahya Pallavicini, imam moschea al-Wahid di Milano. Saluti iniziali Dar al-Iman Amyr Younes, presidente del centro; introduce Idris Abd al Razzaq Bergia, segretario generale COREIS.
    Per la tradizione islamica, Dio è il Perfetto e l’Infallibile, mentre ogni creatura è, dopo la caduta di Adamo, sensibile alla prova della dimenticanza e dell’errore. Riuscirà a non dare ascolto a queste suggestioni e ad essere leale al patto con il suo Signore? I maestri musulmani insegnano come prevenire le cadute e correggere gli errori dell’ignoranza, della falsità, dell’orgoglio e della vanità tramite la conversione del cuore e dell’anima a Dio.

Ingresso libero. Prenotazione consigliata: torino@coreis.it | info: 3358238642

28/09/2024
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su