«Tu sei un pezzo unico. L’approccio integrato per il benessere bio-psico-sociale della persona», incontro interattivo e interdisciplinare

venerdì 17 Novembre

Venerdì 17 novembre 2023 dalle ore 18, presso l’Auditorium del complesso Aldo Moro – via Verdi, 41 – Torino, Mind To Move®, start up innovativa e spin off accademico dell’Università degli Studi di Torino, organizza nell’ambito del format «Scienza, Arte, Cultura» l’incontro «Tu sei un pezzo unico. L’approccio integrato per il benessere bio-psico-sociale della persona».

L’evento, interattivo ed interdisciplinare, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, è rivolto alle persone curiose e di ogni età interessate a capire cosa dicono le più recenti ricerche scientifiche mondiali sulla correlazione tra malattia e sesso biologico, tra recidive di malattia, alimentazione ed esercizio fisico, tra intestino ed infiammazione diffusa, tra atteggiamento mentale e benessere, ed è stato organizzato con due principali finalità:

  • Presentare la 3ª edizione del Master interdipartimentale di I livello “Mind To Move Health Specialist” (inizio lezioni il 26/01/2024). Il master promuove, per il terzo anno, un approccio innovativo e rivoluzionario alla salute, completamente focalizzato sulla centralità della persona, intesa come mente, corpo, spirito e sull’approccio multi professionale integrato.
  • Presentare la neo-costituita associazione no profit “Tu sei un pezzo unico”, ente che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento ed un supporto affidabile per le persone affette da patologie croniche – dal diabete alla sclerosi multipla, dall’obesità alle malattie infiammatorie intestinali, ai tumori, ma anche ai disturbi dell’umore, ansia e depressione, per loro familiari e caregivers.

Ad arricchire la serata contribuiranno:

  • la presentazione del libro “Fino all’ultimo led” del dott. Massimiliano Gollin;
  • l’Ensemble lirico Note di Seta;
  • il light dinner aperto a tutte e tutti le/i partecipanti (contributo di 20 €; sono previste opzioni gluten free e vegan);
  • lo spettacolo teatrale “MARIE”, emozionante monologo di 55 minuti sulla storia di Marie Curie, scienziata esemplare simbolo dell’emancipazione femminile.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Per partecipare ad una o più parti dell’evento occorre registrarsi compilando il modulo di registrazione o telefonando al numero 0118394913

Per informazioni: www.mindtomove.itinfo@mindtomove.it

Evento organizzato da Mind To Move®, startup innovativa e spin-off dell’Università degli Studi di Torino, nell’ambito delle iniziative del Format “Scienza, Arte, Cultura”. L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Medicina a Misura di Donna onlus, Associazione CentroScienza Onlus, Torino Città per le Donne ETS.

17/11/2023 18:00
17/11/2023 21:00
Associazioni e movimenti
Via Giuseppe Verdi 41/B, 10124 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Giuseppe Verdi 41/B, 10124 Torino, Piemonte Italia
condividi su