Mercoledì 11 dicembre 2024, alle ore 18, presso il cortile del Sermig, in piazza Borgo Dora 61 a Torino, viene inaugurato uno degli “alberi per la sicurezza”, ideati dal maestro Francesco Sbolzani.
L’iniziativa, dedicata alle vittime degli incidenti sul lavoro e ai loro familiari, intende promuovere una riflessione collettiva sull’importanza della prevenzione e della sicurezza negli ambienti lavorativi. In occasione dell’inaugurazione ci sarà un momento di confronto e riflessione con Fausto Rinaudo, imprenditore, Roberto Lamacchia, avvocato, e Francesco Lo Grasso, rappresentante delle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL.
L’evento è promosso con il supporto di diverse realtà associative, tra cui la Fondazione “Sosteniamo subito”, ANMIL Onlus, il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (Mlac) e il Sermig – Arsenale della Pace.
I gruppi Mlac, le parrocchie, le comunità tutte e i singoli sono invitati ad allestire un “albero della sicurezza” che possa rappresentare la sensibilità verso questo tema, come segno di testimonianza e d’impegno nei nostri territori. Per conoscere i dettagli tecnici necessari per l’allestimento di un “albero della sicurezza” (ogni albero deve essere accompagnato da un cartello con la spiegazione, il nome dell’artista, i loghi dell’Anmil e del Mlac) è necessario inviare una email a segreteria@azionecattolicatorino.it o paolo.ferroni@micso.it