Con oltre 200 attività tra caffè scientifici, mostre e musei aperti, presentazione di prototipi, esperimenti, spettacoli e giochi per tutte le età, il centro di Torino torna a essere il cuore pulsante della Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori. Oltre al ricco programma torinese, anche tante attività animano le città del Piemonte.
Il programma completo è su https://bit.ly/3E2AxjY
- Il polo museale del Palazzo degli Istituti anatomici partecipa a Unight con un’apertura straordinaria venerdì 30 settembre 2022 dalle ore 17 alle ore 24 con ingresso gratuito e dalle ore 18 con possibilità di visite guidate gratuite. Anche sabato 1 ottobre dalle ore 10 alle ore 18 ci sarà l’ingresso gratuito.
Venerdì 30 settembre dalle ore 17 alle ore 24, presso l’Orto Botanico, in viale Mattioli 25, l’ASTUT presenta l’iniziativa dal titolo: «OUAT – Once Upon A Time. Il patrimonio culturale racconta la scienza».
Sabato 1 ottobre alle ore 10.30 presso La Sala Molinari del Polo culturale Lombroso 16, in via Lombroso 16, Erika Grasso e Gianluigi Mangiapane del MAET intervengono sul tema: «Il museo nel quartiere. Etnografia, comunità, culture» in dialogo con Suad Omar, dell’associazione Donne Africa Subsahariana e II Generazione. Modera Enrico Foietta, Circoscrizione 8, Città di Torino.
- Anche il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università degli Studi di Torino – AOU Ospedale San Luigi Gonzaga in Regione Gonzole, 10 – Orbassano, propone visite guidate:
venerdì 30 settembre dalle 17.00 alle 21.30
sabato 1 ottobre dalle 10.30 alle 18.30
Il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università degli Studi di Torino – AOU Ospedale San Luigi Gonzaga apre al pubblico le proprie eccellenze didattiche e le proprie attività scientifiche di ricerca di base e clinica attraverso un approccio semplice ed accattivante. Il tutto allietato da un grande Science Concert con giovani scienziati che si divertono a ”dare ritmo” alla Scienza!
Servizio navetta incluso su richiesta.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria compilando il seguente form: https://bit.ly/3C6FdnW
Per info contattare booking.ndr.dscb@unito.it o chiamare il 3349888446