Torino – Ritornano a settembre gli incontri culturali organizzati dall’Unitre Torino in attesa del nuovo anno accademico, che porterà con sé tanti nuovi corsi ed occasioni di approfondimento e confronto su temi di attualità, letteratura e arti, cultura e società.
Martedì 5 settembre 2017 alle ore 16 presso l’Auditorium EDP in corso Govone 16/a (Torino), si terrà l’incontro “Torino nell’Ottocento”. L’architetto Renzo Conti parlerà dello sviluppo urbano della città di Torino nel corso del XIX secolo, con particolare attenzione alle conseguenze dell'occupazione Napoleonica, al periodo della Restaurazione e quello post-unitario fino alla riconversione in città industriale di fine secolo. Durante l’incontro si studieranno anche le opere dei principali Architetti operanti sul territorio, da Bonsignore a Ceppi e Caselli, soffermandosi maggiormente sull'attività di Alessandro Antonelli.
Giovedì 7 settembre, sempre alle ore 16 presso l’Auditorium EDP in corso Govone 16/a (Torino), il professor Francesco Spera farà un confronto tra “I Promessi Sposi ieri e oggi”, indagando le differenze tra le reazioni dei lettori ottocenteschi del romanzo manzoniano e quelle dei lettori del nuovo millennio.
Unitre Torino, riprendono gli incontri culturali
07/09/2017 16:00
07/09/2017 16:00
Altro, Appuntamenti