Percorso preparatorio alla Settimana Sociale
Il lavoro di preparazione, di studio e di discernimento che proponiamo a tutti, famiglie, singoli, associazioni, movimenti e istituzioni, potrà svilupparsi in molte direzioni, tra le quali ci sembrano particolarmente importanti le seguenti.
- Fare riferimento allagenda di Reggio Calabria e riportati nel documento conclusivo di quella Settimana Sociale (nn. 12 17): intraprendere, educare,includere, slegare la mobilità sociale, completare la transizione istituzionale.
- Lettera di invito del Comitato preparatorio alla Settimana Sociale Il testo è disponibile sul sito: www.settimanesociali.it
- Documento preparatorio Nel mese di aprile sarà pubblicato, comè ormai tradizione delle Settimane Sociali italiane, il documento preparatorio per la Settimana di Torino, nel quale saranno offerti alcuni approfondimenti
- Sussidio La Commissione Regionale Pastorale Sociale e del Lavoro del Piemonte e Valle dAosta in questi giorni pubblica un sussidio in formato informatico a schede che permette di vivere, attraverso la riflessione individuale e di gruppo, la preparazione alla Settimana Sociale pur non partecipando direttamente al momento assembleare, essendo destinato ad un numero limitato di delegati a livello diocesano.
- Seminari preparatori Possibile invio al Comitato preparatorio nazionale di contributi Persone, famiglie, associazioni, gruppi, istituzioni possono rispondere a questo invito al discernimento comune inviando testi e realizzando occasioni di studio, di confronto e di approfondimento.