A tutti gli amici della Pastorale del Lavoro
Carissimi,
l’appuntamento annuale del “Ritiro Spirituale” per tutti gli amici e collaboratori della Pastorale Sociale e del Lavoro si terrà a Susa (villa San Pietro) da sabato pomeriggio 21 marzo (ritrovo alle ore 17.00) a domenica 22 marzo (termineremo con il pranzo).
E’ per me una felice e bella occasione per incontrare tutti voi che, da anni e con estrema disponibilità e serietà, dedicate tempo ed energie a leggere i “segni dei tempi” presenti nella società attuale.
In un tempo come questo, caratterizzato da continui mutamenti generati da precarietà e da profonde e non innocue ferite del tessuto sociale, animati dalla certezza dell’amore più grande, che Dio ha manifestato e offerto a noi nella croce del suo Figlio Gesù, il ritrovarci insieme per pregare, riflettere e condividere è un luminoso “segno di speranza e di vicendevole incoraggiamento” a continuare ad occuparci delle “questioni sociali” per il bene delle lavoratrici e dei lavoratori che oggi più che mai necessitano di accompagnamento, sostegno e solidarietà.
Nel volantino allegato trovate tutte le informazioni utili e chiedo la cortesia di diffonderlo attraverso i vostri canali di comunicazione come un’opportunità per persone che ritenete interessate.
In attesa di poterci incontrare, vi ricordo nella preghiera affidando voi e le vostre famiglie alla tenerezza del Signore Gesù.
Con affetto e stima.
Don Gian Franco Sivera