Spesa Sospesa – Mirafiori Quartieri Solidali

A Natale dona un regalo a persone e famiglie in difficoltà economica e contribuisci a rendere Mirafiori un quartiere più accogliente e solidale!

Fino al 7 gennaio 2023 puoi lasciare un buono spesa del valore che desideri quando fai la spesa nelle panetterie, macellerie e librerie aderenti all’iniziativa Spesa Sospesa. I negozi che aderiscono a Spesa Sospesa espongono all’interno la locandina e sono riconoscibili dall’adesivo esposto in vetrina. I buoni spesa raccolti saranno usati per fare spese di prodotti alimentari natalizi e di libri per bambini e ragazzi. I volontari le ritireranno e le doneranno a persone e famiglie in difficoltà economica assistite da Associazione Crescere Insieme, Casa nel Parco, Parrocchia Beati Parroci, Parrocchia San Barnaba, Parrocchia San Luca, Parrocchia San Remigio, Parrocchia Santi Apostoli.

Qui sotto trovi l’elenco dei negozi dove puoi lasciare un buono spesa:

• Macelleria Costamagna, via Guala 119
  • La Macelleria, via Guala 125
  • Macelleria Vigna, via Plava 65
  • Macelleria Un bue tre, corso Unione Sovietica 591
  • Macelleria Chaouia, via Candiolo 29
  • Panetteria Il Chicco di Grano, corso Traiano 97/B
  • Panetteria Delizie del Grano, corso Traiano 23
  • Panetteria Becchio, via Pasquale Paoli 34
  • Libreria Maramay, via Cercenasco 9

Se abiti a Mirafiori nord, puoi aderire all’iniziativa Natale Solidale fino al 31 dicembre 2022. Lascia un buono spesa del valore che desideri presso le librerie aderenti all’iniziativa e contribuisci a regalare un libro a un bambino o a un ragazzo in difficoltà economica. Le librerie che aderiscono a Natale Solidale espongono all’interno la locandina e sono riconoscibili dall’adesivo esposto in vetrina.

Qui sotto trovi l’elenco delle librerie dove puoi lasciare un buono spesa:

• Libreria Essai, via Filadelfia 229
  • Libreria Gulliver, via Boston 30/B
  • Cartoleria La Mina, via P. Gaidano 168
  • Fotocartoleria, via G. Reni 96/22
  • Cartolibreria Millecolori, via P. Gaidano 67
  • Cartoleria Il Dado, via Filadelfia 261/A

Spesa Sospesa e Natale Solidale sono promossi da Fondazione Mirafiori e Fondazione Cascina Roccafranca nell’ambito dell’iniziativa Mirafiori Quartieri Solidali, con il patrocinio della Circoscrizione 2 e il sostegno economico dell’Unione Europea – PON Metro REACT Torino Asse 7.

Dolcissimi auguri con il Tronchetto di Caterina

A Natale regala ai tuoi cari e porta in tavola un dolce speciale! Il Tronchetto di Caterina è il dolce tipico di Mirafiori, prodotto artigianalmente dalle quattro pasticcerie di quartiere secondo una ricetta unica. Il 5% del ricavato della vendita de Il Tronchetto di Caterina è devoluto a Fondazione Mirafiori che lo destina a iniziative sociali a favore del quartiere Mirafiori. Il Tronchetto di Caterina fa parte di MA.MI – Made in Mirafiori, il paniere dei prodotti tipici di quartiere.

Il Tronchetto di Caterina è disponibile esclusivamente presso:

• pasticceria Dell’Agnese, corso Unione Sovietica 417 – tel. 011 61 61 57
  • pasticceria D’Arrigo, corso Traiano 22/B – tel. 011 614288
  • pasticceria Da Tony e Maria, via Celeste Negarville 25H – tel. 011 347 11 57

pasticceria Venere, strada Comunale di Mirafiori 42/D –  tel. 011 348 98 58

Dolci delizie dalla Cooperativa I Passi

A Natale regala il miele di tiglio prodotto a Mirafiori e sostieni la Comunità I Passi, una casa comune per persone con disabilità cognitiva gestita dalla Cooperativa I Passi. Le api delle 12 arnie della Cooperativa I Passi producono miele urbano grazie alla grande quantità di alberi di tiglio lungo strada Castello di Mirafiori e lungo il Sangone, storico corridoio verde del quartiere. Il miele di tiglio de I Passi fa parte di MA.MI – Made in Mirafiori, il paniere dei prodotti tipici di quartiere.

Per saperne di più e per acquistare il miele, recarsi in strada Castello di Mirafiori 142/8 (davanti al Mausoleo della Bela Rosin), telefonare allo 011 348 64 06 o scrivere a info@ipassi.it.

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud:

331 389 95 23 –  lun – ven 10.00 – 17.00 e-mail:  essereanzianimirafiorisud@gmail.com