La Biblioteca Civica Mirafiori (attualmente ospitata all’interno dell’Istituto Primo Levi in corso Unione Sovietica 490) nei prossimi mesi cesserà il proprio servizio di prestito e consultazione di libri, DVD e CD. L’Istituto Primo Levi necessita infatti di spazi da adibire ad aule scolastiche per far fronte alla crescita del numero di alunni iscritti.
Non è ancora stata individuata una sede alternativa adatta ad ospitare la Biblioteca Civica Mirafiori. Per tale motivo, molti cittadini di Mirafiori sud hanno firmato una petizione per chiedere alla Circoscrizione 2 di individuare in tempi brevi la nuova sede della Biblioteca Civica Mirafiori e di non sospendere le attività e i servizi al cittadino svolti dalla Biblioteca Civica Mirafiori.
Mercoledì 28 febbraio alle ore 18.00 presso la Sala Consiglio della Circoscrizione 2 in strada Comunale di Mirafiori 7 si terrà un’assemblea pubblica con i coordinatori e i consiglieri della I e della II Commissione (in allegato trovate la convocazione ufficiale) con all’ordine del giorno la petizione a favore della Biblioteca Civica Mirafiori.
Invitiamo a partecipare a tale assemblea per sostenere il futuro della Biblioteca Civica Mirafiori che rappresenta un servizio importante e utile per il quartiere Mirafiori sud, per la sua comunità e per i suoi abitanti.