Cari amici e care amiche,
in questa newsletter vi segnaliamo le attività della Consulta per le Persone in Difficoltà – CPD: www.cpdconsulta.it, Associazione piemontese nata nel 1988 come coordinamento di 55 associazioni di volontariato. Durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria, la Consulta per le Persone in Difficoltà ha attivato numerose iniziative e servizi a favore delle persone di 65 anni o più.
Vi invitiamo inoltre a non trascurare la vostra salute e a seguire i consigli dell’Istituto Superiore di Sanità sulle terapie che avete in corso.
Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud
INIZIATIVE E SERVIZI PER PERSONE DI 65 ANNI O PIÚ – A CURA DI CONSULTA PER LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ (CPD)
CONSEGNA A DOMICILIO DI SPESA E FARMACI: contattare lo 011 319 81 45 per richiedere la consegna a domicilio di prodotti alimentari, generi di prima necessità e farmaci. I Volontari della CPD consegnano la spesa e i farmaci direttamente al piano. Il servizio di consegna a domicilio è gratuito. I prodotti alimentari, i generi di prima necessità e i farmaci sono a pagamento e a carico del richiedente.
SPORTELLO We.TO: contattare il numero verde 800 590 004 o lo 011 319 81 45 dal martedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 o scrivere a: puntook@cpdconsulta.it per richiedere una consulenza legale, medico-legale, finanziaria e architettonica.
INSIEME A CASA TUA – COMPAGNIA TELEFONICA: contattare lo 011 319 81 45 per richiedere compagnia, ascolto e supporto telefonico.
INSIEME A CASA TUA – VIDEO: palinsesto settimanale di video su temi vari (informazione e attualità, medicina e benessere, passatempi e hobby, storia e cultura, attività fisica, cucina, cura del verde, ecc.). Per consultare i video clicca qui sotto:
- gruppo Facebook “Insieme a casa tua”
- canale YouTube “Insieme a casa tua”
- Rubrica Chiama che ti passa
CONSIGLI SULLE TERAPIE IN CORSO – A CURA DI ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITÀ
- Non trascurare le tue patologie croniche. Continua ad assumere i farmaci che ti sono stati prescritti seguendo sempre le raccomandazioni del tuo medico. Le tue patologie non aspettano la fine della pandemia!
- Contatta il tuo medico se hai qualche dubbio sulla terapia che stai assumendo. Il medico può fornirti telefonicamente il numero della ricetta con il quale ritirare i medicinali di cui hai bisogno presso la farmacia.
- Informati su quando potrai riprendere i tuoi controlli medici periodici.
Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiama il 331 389 95 23 o scrivi a: essereanzianimirafiorisud@gmail.com