Cari amici e care amiche,
in questa newsletter trovate informazioni varie che rispondono alle tante domande che in questi giorni ci sono arrivate.
Come comunicato nella precedente newsletter, le attività in presenza promosse da “Essere Anziani a Mirafiori sud” sono ancora sospese. Stiamo lavorando per prepararvi un vademecum per trascorrere il periodo estivo in maniera piacevole e sicura, anche se ancora distanti fisicamente.
Ricordiamo che chi avesse necessità di informazioni, aiuto e orientamento può contattarci dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 al 331 3899523 o scriverci a essereanzianimirafiorisud@gmail.com
Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud
RIAPERTURA BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI
Le Biblioteche Civiche Torinesi riaprono gradualmente le loro sedi al pubblico. Sono attualmente disponibili solo i servizi di prestito e restituzione presso la Biblioteca Villa Amoretti e la Biblioteca Centrale. Il servizio di prestito deve avvenire su prenotazione contattando la singola Biblioteca.
Le restituzioni si possono effettuare senza prenotazione. I prestiti in corso sono automaticamente prorogati fino al 31 luglio 2020.
È sospeso il servizio di prestito interbibliotecario. È stato riattivato il servizio di riproduzione digitale.
Il servizio di iscrizione al prestito può avvenire solo online, utilizzando il modulo di pre-iscrizione al link https://bct.comperio.it/pre-iscrizione-alle-biblioteche-civiche-torinesi.
• Biblioteca Civica Villa Amoretti (corso Orbassano 200 – Parco Rignon)
Giorni e orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00
Prenotazione telefonica allo 011 01138605
Sono disponibili e prenotabili libri, DVD e riviste
• Biblioteca Civica Centrale (via della Cittadella 5)
Giorni e orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00
Prenotazione telefonica allo 011 011 29 812
Sono disponibili e prenotabili libri e DVD
Per maggiori informazioni e per conoscere le attività delle Biblioteche Civiche Torinesi:
tel. 011 011 29 812 – e-mail: biblioteche.civiche@comune.torino.it
Sito web – Facebook Biblioteche Civiche Torinesi – Instagram Biblioteche Civiche Torinesi
C’è un modo per contribuire a opere sociali e solidali per il quartiere di Mirafiori che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi alla Fondazione Mirafiori.
IL CODICE FISCALE DA INSERIRE NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI È
97702130010 – Fondazione della Comunità di Mirafiori ONLUS
Come verrà usato il tuo 5 per mille? Per reperire beni di prima necessità per famiglie in difficoltà insieme alle organizzazioni caritatevoli, del volontariato e del terzo settore attive in quartiere nel sostenere persone che stanno attraversando un momento di difficoltà economica o che vivono in condizioni di povertà.
Grazie all’iniziativa #TORINOSOLIDALE la Fondazione Mirafiori, ad oggi, ha garantito la preparazione e distribuzione di 380 pacchi di beni alimentari e di prima necessità a settimana per persone e famiglie in difficoltà economica, grazie all’aiuto di 53 volontari civici.
Continuate a sostenere la Fondazione Mirafiori, continuate a credere nel lavoro che quotidianamente viene messo in campo.
GINNASTICA DOLCE PER LA MENTE – INCONTRO 29 GIUGNO ORE 10
Allena la tua mente per sentirti meglio!
Giochi per stimolare e rafforzare le funzioni cognitive importanti per la vita quotidiana
Lunedì 29 giugno dalle 10.00 alle 11.15
A cura di Lisa Ardenghi, game trainer
ID dell’incontro: 759 2398 5030
Password dell’incontro: 0xYtB7
https://us04web.zoom.us/j/75923985030?pwd=VEZiOFk5SFBxZUhkeEVtdVNRdG1NUT09
Come partecipare
La partecipazione è gratuita. Non è necessario iscriversi. L’incontro avviene attraverso il software gratuito ZOOM. L’utilizzo di ZOOM è gratuito, ma prevede l’uso della propria connessione a Internet.
Per installare Zoom sul proprio computer, aprire la pagina di registrazione del servizio all’indirizzo https://zoom.us/signup, inserire una email valida e proseguire con la creazione dell’account dal link che verrà inviato via email. Per installare ZOOM su uno smartphone o un tablet, scaricare l’app dedicata su Google Play o App Store.
Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiama il 331 389 95 23 o scrivi a: essereanzianimirafiorisud@gmail.com