Informazioni utili sui vaccini anti Covid 19

Cari amici e care amiche di Essere Anziani a Mirafiori sud,

questa newsletter è dedicata ai vaccini anti Covid19.

Vi raccomandiamo di cercare informazioni sui vaccini anti Covid19 su fonti istituzionali ufficiali e certificati. In questo periodo circolano notizie false e scorrette e spesso non è facile distinguerle tra milioni di informazioni. Bufale e disinformazione sono pericolose quando riguardano la salute perché possono indurre ad assumere comportamenti inefficaci e controproducenti per prevenire il contagio da Covid19 e proteggere il proprio stato di salute e quello altrui.

Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud

 

Domande e risposte su vaccini anti Covid19 – Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità

Clicca qui per consultare gratuitamente e liberamente le risposte degli esperti del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità alle domande più frequenti sui vaccini anti Covid19. Tali risposte sono basate su evidenze scientifiche, normative, documentazioni nazionali e internazionali disponibili.

 

 

 

Bufale e notizie false su vaccini anti Covid19 – Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità

Clicca qui per consultare gratuitamente e liberamente le bufale e le notizie false più diffuse sui vaccini anti Covid19. Gli esperti del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità fanno chiarezza sui vaccini anti Covid19 e smentiscono le notizie false alla luce delle evidenze scientifiche disponibili.

 

 

Vaccinazione anti Covid 19 per ultraottantenni – Regione Piemonte

Da lunedì 15 febbraio le persone di 80 anni o più (nati nel 1941 compresi) potranno richiedere di ricevere il vaccino anti Covid19 al proprio medico di famiglia o medico di medicina generale. Il medico registrerà la richiesta sull’apposita piattaforma regionale e indicherà eventuali priorità sulla base dello stato di salute del richiedente. L’ASL di competenza comunicherà luogo, data e ora della vaccinazione tramite SMS o e-mail (si può indicare al medico di famiglia o medico di medicina generale anche un cellulare/e-mail di un parente o di altra persona fidata).

 

 

 

La somministrazione del vaccino avverrà a partire dal 21 febbraio nei 97 centri vaccinali della Regione Piemonte. 

Coloro che non sono in grado di spostarsi saranno vaccinati a domicilio a cura dell’ASL di appartenenza. Coloro che soffrono di particolari patologie non dovranno segnalare al proprio medico di famiglia o di medicina generale la volontà di ricevere la vaccinazione anti Covid19 perché saranno automaticamente informati sulle modalità di vaccinazione a loro riservate.

 

 

 

 

 

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud,
chiamare il 331 389 95 23 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 o scrivere a essereanzianimirafiorisud@gmail.com

 

condividi su