Essere Anziani a Mirafiori sud ti invita a raccontare storie di solidarietà tra vicini di casa e cittadini del quartiere: attenzioni reciproche e piccoli gesti concreti accaduti nella vita quotidiana e che hanno contribuito e contribuiscono al benessere delle persone e della comunità durante l’emergenza sanitaria.
Se conosci una storia di solidarietà accaduta a Mirafiori e dintorni negli ultimi 12 mesi o sei stato protagonista o testimone di un piccolo gesto di solidarietà e di attenzione reciproca nella vita di tutti i giorni a partire da marzo 2020, partecipa all’iniziativa.
Ti verrà fornito gratuitamente un quaderno su cui scrivere a mano la storia, una penna e una traccia con alcune indicazioni e domande per facilitarti la scrittura. Una volta che avrai terminato di scrivere la storia, ti verrà chiesto di restituirci il quaderno. La consegna del kit di scrittura avverrà su appuntamento mercoledì 3 marzo alla Casa nel Parco – Casa del Quartiere di Mirafiori sud (via Panetti 1 angolo via Artom). In caso di impossibilità a muoversi da casa, è possibile richiedere gratuitamente la consegna a domicilio del kit di scrittura.
La partecipazione è gratuita e volontaria, ma è necessario prenotare perché i posti sono limitati. Non sono richieste competenze specifiche di scrittura né esperienze pregresse di scrittura. Non è necessario avere una bella calligrafia. Non è richiesto di scrivere testi lunghi.
Per saperne di più e per aderire all’iniziativa, chiamare il 331 389 95 23 o inviare un messaggio al 331 389 95 23 o scrivere a essereanzianimirafiorisud@gmail.com.
Attraverso Urban Egagement, Essere Anziani a Mirafiori sud insieme ad altre associazioni che operano in diversi quartieri di Torino ha scelto di dare visibilità alle storie dei tanti protagonisti del quotidiano: giovani, adulti, anziani, volontari, operatori, che con i loro gesti e le loro azioni hanno mantenuto e mantengono i territori accoglienti e solidali nonostante l’emergenza sanitaria. Stiamo raccogliendo storie, fotografie, video e messaggi che faremo viaggiare dal Nord al Sud della città per raccontare che la solidarietà è concreta e merita di circolare per seminare speranza.
Per saperne di più su Urban Engagement, vai su https://www.asai.it/urbanengagment.