- Per avere assistenza tecnica nell’uso della piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it, scrivere a vaccinazioni.covid19@csi.it. Tale e-mail non risponde a domande di tipo sanitario e a richieste di modifica dell’appuntamento per la vaccinazione.
- Per completare la richiesta online di adesione alla campagna di vaccinazione antiCovid19 è obbligatorio inserire un numero di cellulare che abbia la connessione a Internet. Se il vostro cellulare non ha la connessione a Internet, vi consigliamo di inserire il numero di telefono di una persona di vostra fiducia (verificando che tale numero di cellulare abbia la connessione a Internet).
- Se la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it vi restituisce un numero di preadesione, la vostra richiesta di adesione alla campagna vaccinale antiCovid19 è stata presa in carico, sarà successivamente elaborata e sarete convocati per la vaccinazione con tempistiche che dipendono dal Piano Vaccinale Regionale.
- Se la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it vi restituisce un numero di preadesione, ma non ricevete alcun SMS e/o e-mail di conferma, la vostra richiesta di adesione alla campagna vaccinale antiCovid19 è stata comunque presa in carico ed è andata a buon fine. La vostra richiesta sarà successivamente elaborata e sarete convocati per la vaccinazione con tempistiche che dipendono dal Piano Vaccinale Regionale.
- Se avete ricevuto un numero di preadesione, ma chiedendo informazioni al Servizio Vaccinazioni o al vostro medico curante vi viene detto che non compare la data, l’ora e il luogo del vostro appuntamento, significa che il Centro Vaccinale a cui siete stati assegnati non ha ancora fissato l’appuntamento. La vostra richiesta è stata comunque elaborata e non è necessario rifare la richiesta di adesione tramite la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it.
- Se non avete fatto richiesto di adesione alla campagna vaccinale antiCovid19, ma per errore ricevete un SMS o un’e-mail contenente l’appuntamento per la vaccinazione, vi raccomandiamo di non tenerne conto.
- L’appuntamento per la vaccinazione viene comunicato qualche giorno prima tramite un SMS contenente luogo, data e ora. Il giorno prima dell’appuntamento viene inviato un SMS di conferma che ricorda l’appuntamento. Qualora riceviate più SMS con diversi appuntamenti, fa fede il messaggio più recente.
- È importante rispettare l’appuntamento della vaccinazione. Se siete impossibilitati a recarvi all’appuntamento prefissato, è possibile fare una nuova richiesta di adesione tramite la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it a partire dalla settimana successiva a quella dell’appuntamento prefissato. Non è necessario segnalare la propria impossibilità a recarsi all’appuntamento prefissato.
Le persone “estremamente vulnerabili” di età compresa tra 70 e 79 anni, nati tra il 1° gennaio 1942 e il 31 dicembre 1951, non devono effettuare la richiesta di adesione alla campagna di vaccinazione tramite piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it. Tali persone sono inserite nel sistema di adesione alla campagna vaccinale dal proprio medico di base o di famiglia. Per sapere se si appartiene o meno a una categoria di persone “estremamente vulnerabile”, contattare il proprio medico di famiglia o cliccare qui.
Ulteriori informazioni sull’adesione alla campagna di vaccinazione antiCovid19 della Regione Piemonte per persone “estremamente vulnerabili”
- Le persone “estremamente vulnerabili”, indipendentemente dall’età, non devono effettuare la richiesta di adesione alla campagna di vaccinazione tramite piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it. Tali persone sono inserite nel sistema di adesione alla campagna vaccinale dal proprio medico di base o di famiglia. Per sapere se si appartiene o meno a una categoria di persone “estremamente vulnerabile”, contattare il proprio medico di famiglia o cliccare qui.
Per alcune categorie di persone “estremamente vulnerabili”, è prevista la contestuale vaccinazione anche dei familiari conviventi, indipendentemente dall’età. In questo caso, l’adesione alla campagna vaccinale per i familiari conviventi viene effettuata dal medico di base o di famiglia. Per sapere se si appartiene o meno a una categoria di persone “estremamente vulnerabile” per le quali è prevista la contestuale vaccinazione dei familiari conviventi, contattare il proprio medico di famiglia o cliccare qui.
Ulteriori informazioni sull’adesione alla campagna di vaccinazione antiCovid19 della Regione Piemonte per persone di 80 anni o più
- Le persone di 80 anni o più (nati prima del 31 dicembre 1941) impossibilitate a muoversi da casa possono richiedere la vaccinazione a domicilio. La richiesta deve essere effettuata al proprio medico di base o di famiglia, che provvederà a comunicare tale richiesta all’ASL di appartenenza.
Le persone di 80 anni o più (nati prima del 31 dicembre 1941) che non sono a carico del Sistema Sanitario Piemontese, ossia non hanno il medico di base o di famiglia in Piemonte, possono fare richiesta di adesione alla campagna vaccinale tramite la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it. Al momento della compilazione della richiesta, se non si ha la residenza o il domicilio in Piemonte, è necessario indicare il Comune in cui si desidera essere vaccinati.
Informazioni sanitarie e generali sulla campagna di vaccinazione
- Per informazioni, domande, dubbi relativi al proprio stato di salute e a quello dei propri familiari, vi invitiamo a contattare il vostro medico di base o di famiglia o il vostro medico specialista di riferimento.
- Per informazioni di carattere sanitario sulla campagna di vaccinazione antiCovid19 e sui vaccini, vi invitiamo a consultare i siti dell’Agenzia Italiana del Farmaco e del Ministero della Salute, cliccando i link azzurri, e di prendere visione delle risposte pubblicate alle domande frequenti dei cittadini.
Se avete smarrito la tessera sanitaria o non siete in possesso del numero di tessera sanitaria, è possibile scaricare una copia della propria tessera cliccando qui. Il servizio è accessibile solamente a chi è in possesso di SPID o TS-CNS (Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi).
Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiamare il 331 389 95 23 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 o scrivere a: essereanzianimirafiorisud@gmail.com