Villaggio di Natale – Mercatini – Luci d’artista

Essere Anziani a Mirafiori Sud

 

Il Villaggio di Natale di Vol.To

Ecco l’occasione perfetta per conoscere da vicino il mondo del volontariato torinese.
Al Villaggio di Natale nel centro di Torino, in Piazza Bodoni, vi aspettano i volontari e le volontarie di Vol.To presenti con prodotti unici e attività che accendono lo spirito natalizio.

Dove? Piazza Bodoni, Torino
Quando? Venerdì 8 e sabato 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 20

Mercatino natalizio del progetto ABITO

Torna l’edizione natalizia del mercatino del progetto ABITO con un appuntamento doppio in cui potete scegliere tra centinaia di bellissimi capi di seconda mano e fare (e farvi!) un regalo etico!

Ogni donazione sostiene le oltre 2.000 persone in difficoltà che si rivolgono ad ABITO per abbigliamento, materiale scolastico e prodotti per l’igiene. Sostenendo ABITO lottate contro gli sprechi e supportate pratiche sostenibili tramite il riciclo e il riuso dei vestiti.

Dove? Via Santa Maria 6/I, Torino
Quando? Venerdì 15 dicembre dalle ore 16 alle ore 20 e Sabato 16 dicembre dalle ore 10 alle ore 19.30

Luci d’Artista: una tappa anche a Mirafiori

MIRAFLORA porta Mirafiori nel circuito COSTELLAZIONI tra le opere di Luci d’Artista di Città di Torino: 27 luci, 18 allestite nel centro città e 9 in altre Circoscrizioni, illuminano la città fino al 14 gennaio 2024.

L’artista Emanuela Ascari ha prodotto questa luminaria nel 2020 nell’ambito del progetto Urrà Torino e per due anni è stata esposta, in questo periodo, su balconi di cittadini attivi per la comunità.
Quest’anno l’opera è visibile in Strada Castello di Mirafiori 40, presso il Teatro della Parrocchia della Visitazione di Maria Vergine e S. Barnaba

Ogni sera al calar del sole venite a scoprire come si illumina il quartiere!

Luci D’Artista | i tour

Luci d’Artista a Torino è alla sua 26esima edizione. Ogni anno, nel periodo invernale, la Città di Torino si trasforma in un Museo a cielo aperto di installazioni luminose di grandi artisti italiani e internazionali.

Le Luci nascono nel 1998 come eccezionali luminarie per celebrare le feste natalizie, e da subito diventano oggetto di un obiettivo ambizioso: creare una collezione pubblica espressione di “una cultura alta capace di comunicare con tutti”, come affermava Fiorenzo Alfieri, che ne è stato il visionario ideatore.

Tra i modi per scoprire le 27 opere d’arte che illuminano il centro della città e le 16 che “costellano” le periferie di Torino sono organizzati trekking urbani e tour in autobus. A pagamento.

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud:
331 389 95 23 (solo messaggi WhatsApp)
011 682 53 90 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

essereanzianimirafiorisud@gmail.com

condividi su