Eventi, corsi e solidarietà alla Casa nel Parco – Maggio 2024

Essere Anziani a Mirafiori Sud

Mirafiori antica e moderna – Passeggiata guidata

Lunedì 10 giugno ore 10.00 – Mirafiori antica e moderna

Appuntamento alle ore 9.45 di fronte al Mausoleo della Bela Rosin (strada Castello di Mirafiori 148/7 – linee GTT 4, 63). La passeggiata termina in strada Castello di Mirafiori 42 (di fronte alla Chiesa di San Barnaba).

A cura di Luisa Boscolo, guida turistica professionistica, nell’ambito del programma “La cultura dietro l’angolo”

Corso avanzato smartphone

Corso di 4 incontri per imparare a usare in autonomia e in sicurezza la posta elettronica, Facebook, Messenger, le funzioni di Google, YouTube, le impostazioni più avanzate dello smartphone, le App più utili, Intelligenza Artificiale.

A cura di Paolo Pelleri, insegnante di smartphone per la terza età, autore del manuale “Com’è facile il tuo smartphone. Manuale per senior”

Quando? Venerdì 31 maggio – 7,14,21 giugno – dalle ore 10 alle ore 11.30

Dove? Casa nel Parco – Casa del Quartiere di Mirafiori sud (via M. Panetti 1 angolo via E. Artom)

Costo: 30€ a persona

Iscrizione obbligatoria – Posti limitati

Informazioni e iscrizioni: 349 179 02 05 – pelleri@yahoo.it

Raccolta vestiti per il progetto ABITO alla Casa nel Parco

La raccolta di abiti e scarpe di stagione (primavera ed estate) per uomo, donna e bambino sta per tornare!!
Mercoledì 29 maggio dalle 10.00 alle 19.00 i volontari dell’ass. I Miravolti vi aspettano alla Casa nel Parco per le vostre donazioni che saranno destinate al Progetto ABITO.

Gli abiti e le scarpe devono essere in ottimo stato, puliti e ben tenuti.
Possono essere donati anche:
· borse, zaini e accessori (es. cappelli, cinture, ecc.)
· biancheria per la casa (lenzuola, asciugamani, coperte, ecc.)
Non saranno accettati:
· abiti in cattivo stato o maltenuti o sporchi
· abiti, scarpe e accessori non di stagione
· pellicce e montoni
· biancheria intima
· vestiti eleganti e completi da uomo
· abiti e cappotti di stile datato
· grucce e attaccapanni
I vestiti donati sono distribuiti a famiglie e persone in difficoltà economica presso l’emporio ABITO.
Se non riesci a portare gli abiti a Casa nel Parco, puoi portarli direttamente all’emporio ABITO su prenotazione al link https://www.progettoabito.org/contattaci/

Festa dei Vicini alla Casa nel Parco – Sabato 25 maggio

Sabato 25 maggio è in programma la Festa dei Vicini: nell’occasione verrà inaugurato il nuovo giardino a gestione semi-naturale della Casa nel Parco.

Ecco il programma:

Ore 9.30-11.30

PASSEGGIATA NATURALISTICA AL PARCO COLONNETTI

Passeggiata guidata da un educatore ambientale alla scoperta di erbe, piante e fiori del Parco Colonnetti con partenza e arrivo da Casa nel Parco – Casa del Quartiere di Mirafiori sud

A cura di  Paolo Morittu, educatore ambientale, Associazione Sport 360° in collaborazione con “La cultura dietro l’angolo” e Festival del Verde

Punto di partenza e di arrivo: Casa nel Parco – Casa del Quartiere di Mirafiori sud (via M. Panetti 1 angolo via E. Artom, Torino)

Durata della passeggiata: 2 ore

Gratuito con prenotazione obbligatoria

Informazioni e prenotazioni: 011 682 53 90 – prenotazioni@fondazionemirafiori.it

Dalle ore 12.00 alla Casa nel Parco – Casa del Quartiere di Mirafiori sud (via M. Panetti 1 angolo via E. Artom, Torino)

INAUGURAZIONE DEL NUOVO GIARDINO

A cura di Stefano Olivari Paesaggista e Fondazione Mirafiori

Partecipazione libera e gratuita

PRANZO DI COMUNITÀ

Pranzo all’aperto in compagnia di amici, familiari e vicini di casa per consumare e condividere insieme cibo buono e genuino. Ognuno porta qualcosa da mangiare e bere e da condividere con gli altri partecipanti. Piatti, bicchieri, posate e tovaglioli sono forniti gratuitamente dagli organizzatori.

A cura di Essere Anziani a Mirafiori sud, I Miravolti ODV e Fondazione Mirafiori, in collaborazione con Mirafood Comunità Slow Food e FUSILLI, con il sostegno di Im.Patto – Nova Coop

Informazioni: 011 682 53 90 – prenotazioni@fondazionemirafiori.it