Annunciamo la nascita di Mirafood, la prima Comunità Slow Food urbana promossa da “Essere anziani a Mirafiori sud” insieme ad altre realtà del quartiere.
Vi aspettiamo insieme ai vostri amici, familiari e vicini di casa domenica 8 settembre alle ore 17.30 alla Casa nel Parco in via Panetti 1 a Torino alla conferenza stampa di presentazione di Mirafood Comunità Slow Food. Interverranno: Elena Carli – Mirafood Comunità Slow Food, Leo Rieser – Slow Food Piemonte, Ab Amajou, Valentina De Gregorio – Rete Migranti Slow Food, Luisa Bernardini – Circoscrizione 2, Comune di Torino.
L’ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Mirafood è stata creata con l’ambizioso obiettivo di valorizzare l’identità e il territorio di Mirafiori attraverso la cultura del cibo e ha scelto di impegnarsi a sostenere lo sviluppo socio ambientale di Mirafiori, quartiere periferico di Torino ricco di aree verdi, di orti, di tradizioni culinarie e di iniziative aggregative e sociali. Al centro delle attività di Mirafood ci sono la raccolta e l’utilizzo di eccedenze alimentari e di cibi non più vendibili, il recupero del patrimonio gastronomico regionale e la trasmissione di generazione in generazione di saperi culinari, l’orticoltura urbana e il coinvolgimento delle comunità straniere su tematiche legate al cibo e alla cucina etnica.
La conferenza stampa è inserita nel programma di Insieme Pomodoro, che prevede anche la Social Passata di Pomodoro e la Festa dei Vicini con cena a base di spaghetti al pomodoro.
Progetto Essere Anziani a Mirafiori sud
e-mail: essereanzianimirafiorisud@gmail.com
cell. 331 389 95 23