Opportunità di volontariato

Cari amici e care amiche,

in questa newsletter trovate alcune opportunità di volontariato per contribuire a rendere il quartiere Mirafiori più piacevole, accogliente e solidale. Potete condividerle con i vostri familiari, amici, vicini di casa e conoscenti. Grazie per la vostra collaborazione!

Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud

Ricerca volontari per creare spillette con nastri di tessuto – Campagna di raccolta fondi “Abiliti-Amo Mirafiori”

 Fondazione Mirafiori cerca volontari per la creazione a mano di spillette con nastri di tessuto colorato. Le spillette verranno indossate come segno di riconoscimento dai volontari impegnati nella raccolta di donazioni nell’ambito dell’iniziativa “Abiliti-Amo Mirafiori”.

“Abili-TiAmo Mirafiori” è la campagna di raccolta fondi promossa dalle organizzazioni aderenti al “Patto di Comunità sulla povertà socio-economica a Mirafiori sud” per offrire percorsi formativi e professionali a persone adulte del quartiere in difficoltà economica.

La creazione delle spillette è semplice e veloce e non prevede l’utilizzo di ago e filo. Il materiale necessario per la creazione delle spillette è fornito gratuitamente (spilli da balia e nastri di tessuto colorato).

Non è necessario avere competenze specifiche o precedenti esperienze di creatività e di cucito.

L’attività si svolgerà giovedì 24 febbraio dalle 10.00 alle 12.00 presso Locanda nel Parco. Oppure puoi passare a prendere il materiale necessario presso Casa nel Parco e creare le spillette a casa. 

La ricerca di volontari è rivolta a persone maggiorenni.

Ai volontari che creeranno le spillette presso Locanda nel Parco è richiesto di rispettare le indicazioni di comportamento e le prescrizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus (Green Pass rafforzato obbligatorio).

Per saperne di più o per candidarti, chiama o invia un messaggio al 331 3899523 oppure scrivi a essereanzianimirafiorisud@gmail.com.

 

Ricerca volontari per curare il giardino dello Spazio WOW

Fondazione Mirafiori cerca volontari per l’attività di cura del Giardino degli Impollinatori presso lo Spazio WOW in via O. Vigliani 102.

L’attività di volontariato si svolge il martedì dalle 10.00 alle 12.00.

In questo periodo dell’anno l’attività consiste nel:

  • tenere in ordine il giardino
  • verniciare con impregnante ad acqua i cassoni coltivati
  • pulire i vialetti e la pavimentazione
  • raccogliere foglie, erbacce e eventuali rifiuti

L’attività prevede esclusivamente l’utilizzo di attrezzature manuali e si svolge all’aperto.
Spazio WOW è facilmente accessibile in auto con parcheggio gratuito o attraverso le linee GTT 14/35/43/63.

La ricerca di volontari è rivolta a persone maggiorenni, in buona salute, interessate a stare in mezzo al verde e disponibili a lavorare in piccolo gruppo (4-5 persone). Non è necessario avere competenze specifiche o precedenti esperienze di giardinaggio e/o di orticoltura.
I volontari possono concordare la frequenza dell’attività (es. settimanale, bisettimanale, mensile, qualche volta all’anno) sulla base delle proprie disponibilità. I volontari sono sempre affiancati nello svolgimento della loro attività da un operatore esperto.
Ai volontari vengono forniti gratuitamente la copertura assicurativa e i guanti da lavoro. Strumenti e attrezzi di lavoro sono forniti gratuitamente e igienizzati dopo ogni uso. È previsto esclusivamente l’uso di attrezzatture manuali.

Ai volontari è richiesto di prendere visione e accettare l’informativa sui rischi ordinaria per la cura del verde e quella prevista dalla normativa di contenimento del contagio da Coronavirus. Durante lo svolgimento dell’attività ai volontari è richiesto di rispettare le indicazioni di comportamento e le prescrizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Per saperne di più o per candidarti, recati il martedì tra le 10.00 e le 12.00 direttamente allo Spazio WOW in via Vigliani 102. Ci sarà un’operatrice di Fondazione Mirafiori ad accoglierti.

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiamare il 331 389 95 23 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
o scrivere a essereanzianimirafiorisud@gmail.com

condividi su