73ª Settimana nazionale di aggiornamento COP

Martedì 25 giugno a Seveso un contributo dell'Apostolato Digitale

“Per una parrocchia sinodale, missionaria e sempre vicina alla gente. Nella creatività dello Spirito”. Questo il tema al centro che verrà affrontato durante la 73ª Settimana nazionale di aggiornamento che si svolgerà presso l’Istituto Ambrosiano di Seveso dal 24 al 26 giugno per iniziativa del Centro di orientamento pastorale (Cop). L’evento, rivolto agli operatori pastorali delle diocesi italiane (vescovi, presbiteri, diaconi, religiosi o religiose, seminaristi, laici, docenti di religione), approfondirà la questione della missione nei grandi centri urbani a partire dal ruolo della parrocchia.

La Settimana, i cui lavori saranno moderati da don Antonio Mastantuono, vedrà tra i suoi relatori principali il pastoralista mons. Luca Bressan e il teologo don Mattia Colombo. Tre i focus di approfondimento affidati a Gianni Borsa, Ezio Falavegna, Luigi Girardi. Anche “la cultura digitale e la missione onlife” sarà oggetto di approfondimento, con l’intervento di Fortunato Ammendolia, don Alberto Ravagnani, Stefano Femminis, don Luca Peyron, Rosy Russo.