Dopo il grande successo delle scorse edizioni, dal 16 al 19 maggio 2024 si terrà a Torino la terza edizione dello Space Festival, nato da un’idea del suo Direttore artistico Marco Berry, che racconta al grande pubblico i misteri dell’Universo e il fascino della corsa alla sua scoperta, mescolando i linguaggi del gioco, della scienza e della fantascienza.
L’edizione 2024 avrà come le scorse un programma distribuito in diversi luoghi della città, ma con la novità di un polo di attrazione centrale in Galleria San Federico. La manifestazione intende mettere al centro lo spazio in tutte le sue declinazioni, permettendo al grande pubblico di entrare in contatto con l’ecosistema dell’industria aerospaziale, che ha assunto un ruolo sempre più rilevante nell’economia del territorio, grazie a un tessuto composto da oltre 300 aziende in prima linea in tutti i settori della space economy.
Il 17 maggio alle 16 nello spazio Fiorfood in Galleria S. Federico il racconto della missione spaziale Spei Satelles co organizzata dall’Apostolato Digitale