Nell’ambito del ciclo di eventi ROADMAP24 “viaggio tra la chimica e la fisica del futuro” l’evento congressuale del 20.09.2024 è dedicato interamente al tema della IA E NUOVI MATERIALI: con tavole rotonde dedicate a tematiche attuali e prospettive future in un contesto sociale, industriale ed infrastrutturale in continua evoluzione.
Chimici e fisici hanno scelto il Piemonte proprio per parlare di questa tematica, catalizzatore di innovazione in campi che vanno dalla sanità, alla manifattura, all’automazione industriale, ai servizi finanziari, ecc. e che movimenta importanti investimenti pubblici e privati. Sarà un momento di incontro e confronto tra professionisti, istituzioni e parti interessate.
Recentemente la città di Torino è stata scelta per ospitare il CENTRO NAZIONALE PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, con lo scopo di scoprire e varcare le nuove frontiere della conoscenza che si affacceranno approfondendo questa appassionante tematica, nella speranza che le nuove scoperte conducano a creare modelli evoluti di sviluppo e criteri ancora più sostenibili di crescita economica.
Al convegno partecipa con un keynote speech anche l’Apostolato Digitale