Settimana di formazione a Spotorno con focus sull’intelligenza artificiale

Dall 18 al 22 novembre 2024 la proposta per il presbiterio di Torino e Susa. Iscrizioni entro il 31 ottobre

È in programma da lunedì 18 a venerdì 22 novembre 2024 a Spotorno la tradizionale settimana di formazione permanente per i presbiteri di Torino e Susa. Sono invitati in particolare quanti hanno festeggiato nel 2024 alcuni lustri dalla loro Ordinazione sacerdotale.

Il tema di quest’anno è: «Storie di intelligenza umana e artificiale». Con la collaborazione di esperti e attraverso momenti di dialogo e confronto, si esploreranno le implicazioni pratiche, teologiche, filosofiche, etiche e culturali. Si affronterà l’impatto dell’intelligenza artificiale sull’identità, sulle relazioni e sui processi educativi, senza perdere di vista le questioni pastorali.

Valori aggiunti della proposta formativa saranno il consueto clima di fraternità e l’ospitalità offerta dalla casa.

Il PROGRAMMA, in allegato, è stato elaborato in collaborazione con la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sez. parallela di Torino e l’Apostolato Digitale.

Sempre in allegato le NOTE logistico-organizzative.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, che devono pervenire entro il 31 ottobre 2024, telefonare al sig. Luca Astolfi al numero 011.51.56.327, oppure scrivere all’indirizzo formazionepreti@diocesi.to.it

condividi su