Dall’8 al 10 novembre, a Milano, la scienza si fa… viva! Tre giorni di laboratori, talk e spettacoli per scoprire le ultime novità su intelligenza artificiale, salute, esplorazione spaziale e molto altro.
Il tema di quest’anno, “Traguardi”, ci invita a riflettere sul ruolo fondamentale della scienza nel plasmare il nostro futuro. In un’epoca caratterizzata da sfide globali come la transizione energetica e il cambiamento climatico, ma anche da straordinarie opportunità offerte dall’intelligenza artificiale, Focus Live 2024 ci guiderà attraverso un percorso esplorativo per comprendere come le nuove scoperte scientifiche stiano ridefinendo il nostro mondo.
L’appuntamento con l’Apostolato Digitale sarà al Museo della Scienza e della Tecnica l’8 novembre alle ore 10.00 con ingresso libero.
La partita dell’AI.
Come si scende in campo? Strategie, allenamenti, lavoro di squadra. La posta in gioco è il presente ed il futuro che vogliamo, senza decisioni a tavolino, ma solo in partita, ciascuno con un ruolo, ed una visione. La migliore, quella che ci rende autenticamente umani,la vera medaglia da portare al collo. Umano e macchina, alleati e non avversari.