Dal 21 al 23 giugno 2019 a Roma l’ACRU propone un momento formativo per direttori ed equipe di collegi e residenze universitarie. L’appuntamento è stato organizzato da una equipe di cui fa parte anche una rappresentanza dei nostri collegi universitari torinesi.
“Compagni di viaggio, testimoni di un incontro. Prendersi a cuore la vita di tutti” è il tema della tre giorni che l’ACRU (Associazione Collegi e Residenze Universitarie) propone a direttori e membri delle equipe di direzione dei collegi universitari dal 21 al 23 giugno 2019.
L’incontro si terrà a Roma presso la Casa “Bonus Pastor” (via Aurelia, 208) ed è il primo passo di un ampio progetto di formazione, aperto non solo ai membri dell’ACRU ma anche a quelle realtà che, seppur non associate, condividono la passione educativa e vogliano partecipare a un’esperienza di confronto e condivisione.
Tra gli obiettivi delle giornate romane c’è anche quello di ridestare lo sguardo e la passione educativa, fornendo a direttori ed equipe stimoli e strumenti per il loro compito. Oltre a sottolineare il valore e il profilo delle figure coinvolte, si rifletterà anche sui progetto educativi dei collegi universitari. Il tutto sarà vissuto attraverso momenti di riflessione, contemplazione e fraternità, per un concetto di rete non strumentale.
Le iscrizioni sono possibili entro il 15 maggio 2019.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell’ACRU: segreteria@acru.it
Via Aurelia 20800165 Roma Lazio Italia