In prossimità della celebrazione del Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, l’Università Pontificia Salesiana e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium organizzano il Congresso Internazionale “Giovani e Scelte di vita: prospettive educative”.
Il Congresso intende offrire un contributo allo studio del mondo giovanile in rapporto alle scelte di vita a partire dallo specifico punto di vista che qualifica la ricerca universitaria nell’ambito delle scienze dell’educazione e nella prospettiva più generale dell’umanesimo pedagogico cristiano che sta a fondamento del sistema formativo di San Giovanni Bosco.
Il Congresso, che si svolgerà presso l’Università Pontificia Salesiana a Roma dal 20 al 23 Settembre, vedrà riuniti studiosi, educatori, formatori e giovani da ogni parte del mondo, per condividere ricerche, riflessioni, esperienze e buone pratiche. Le lingue ufficiali del Congresso sono Italiano, Inglese e Spagnolo. Le comunicazioni (call for papers) possono essere inviate anche in lingua Francese e Portoghese.
Nell’ambito delle buone pratiche la Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi è stata invitata a condividere i percorsi di service learning realizzati insieme a Young Charitas “servire con lode” e “la pagina dei saperi”.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni www.giovaniesceltedivita.org
Qui il programma.