Dai primi di maggio diventa pienamente operativo il nuovo portale della pastorale universitaria www.universitari.to.it
Il sito nasce dall’apporto di una redazione di studenti universitari coordinata dalla cooperativa AnimaGiovane, grazie ai fondi Cei 8×1000 ed il lavoro concreto di studenti del Politecnico e dell’Università degli studi Dipartimento di Studi Umanistici.
Non un sito qualunque, ma un portale, appunto, che serve e servirà sempre di più per l’orientamento degli studenti universitari, per la condivisione di notizie importanti per la vita universitaria, come vetrina per iniziative di pastorale universitaria non solo diocesane ma anche dei territori e come utile strumento per le migliaia di studenti fuori sede che giungono a Torino da tutto il mondo. Ma soprattutto uno strumento per la condivisione della conoscienza, come sostegno ad un ampio dibattito sull’idea stessa di università e di studi superiori nel solco tracciato dall’Agorà del sociale.
il portale è diviso in sezioni che offrono notizie vitali per la vita universitaria (dalle residenze alle aule studio, dalle notizie sulla carriera alle opportunità di servizio e curricolari) e sezioni dedicate al pensiero ed al dibattito.
Uno strumento che cresce con l’apporto dei giovani che verranno coinvolti, a partire dal prossimo anno accademico, soprattutto attraverso i tirocini curricolari di alcuni corsi di studio.