A Trofarello un’occasione di orientamento peer to peer per studenti delle superipori.
“Incontra il futuro” è un evento di orientamento universitario previsto dal progetto ‘Orientiamoci al futuro” attivo nel territorio di Trofarello e gestito dalla cooperativa sociale AnimaGiovane.
Il progetto è finanziato dai fondi CEI 8xmille, messi a disposizione dalla Caritas Diocesana di Torino dopo una progettazione territoriale avviata con la Parrocchia S.S. Quirico e Giulitta.
La finalità del progetto è infatti la prevenzione del fenomeno NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani “non inseriti in un percorso scolastico, che non lavorano e non si formano”.
“Orientiamoci al futuro” si inserisce nel contesto territoriale per offrire momenti di formazione, confronto e riflessione ai bambini, ragazzi e giovani, al fine di comprendere come “affrontare con impegno il futuro”.
“Incontra il futuro” nello specifico è un’opportunità di confronto per tutti i ragazzi di IV e V superiore che vogliano conoscere il mondo universitario attraverso i racconti di chi l’Università la vive ogni giorno con impegno, passione e dedizione per trovare la propria strada. Saranno infatti presenti ragazzi frequentanti i diversi corsi di laurea di Torino, che risponderanno a tutte le domande e curiosità.
Sarà presente l’equipe di pastorale universitaria che introdurrà la serata.
Orientamento a Trofarello: il volantino, la partecipazione è gratuita.
Via Cesare Battisti 2510028 Trofarello Piemonte Italia