Summer school Caritas Italiana sullo youth work

Con la partecipazione di Apostolato digitale il 3 luglio

Nell’ambito del progetto PEPE – “Promuovere Engagement di comunità contro la Povertà Educativa”, con il sostegno di UniCredit, Caritas Italiana propone dal 1 al 3 luglio 2024 a Roma una Summer School “Pepe! Compagni di viaggio” riservata alla Caritas diocesane, in particolare ai loro operatori impegnati direttamente in progetti di educativa di strada e in iniziative di animazione giovanile già attivati dalle Caritas sui territori.

La Summer School intende approfondire le conoscenze utili a impostare e animare percorsi di presa di contatto, incontro e proposta per gli adolescenti, attraverso lo strumento dell’educativa di strada, l’interrogarsi su identità e bisogni e sulla dimensione digitale delle relazioni.

Il programma del 3 luglio

Preghiera e lettura condivisa della Parola a cura di Caritas Italiana