Diocesi di Brescia per gli IRC con la partecipazione di Apostolato Digitale

L’Ufficio Scuola della diocesi di Brescia organizza una Summer School per gli IdRC in due appuntamenti uno all’eremo di Bienno ed il seondo a Mompiano dal titolo: Tutto é “dato”? Intelligenza artificiale (IA) e insegnamento della religione cattolica (IRC).

Dopo i saluti e l’introduzione da parte del direttore dell’ISSR promosso dalla sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore mons. Raffaele Maiolini e del responsabile per la scuola prof. Davide Guarneri, il corso offre un approfondimento dal titolo “IA e spiritualità” con don Luca Peyron dell’Apostolato Digitale della Arcidiocesi di Torino e docente all’Università Cattolica. Il pomeriggio é stato dedicato agli approfondimenti di ordine pratico, con l’intervento di prof. Luciano Pace (Ora Di Pace) dal titolo “L’IA a scuola: suggerimenti pedagogici” e con un’esercitazione didattico-metodologica su come sperimentare attivamente l’IA nell’IRC.