Workshop dell’Agenzia Spaziale italiana con Spei Satelles

Al convegno a Roma anche la missione spaziale coordinata da Apostolato Digitale

I CubeSat stanno cambiando profondamente sia il mercato sia l’industria spaziale. Generazioni di scienziati e ingegneri hanno ricevuto una formazione pratica senza precedenti grazie ai CubeSat, che negli anni si sono però evoluti da strumenti educativi verso l’impiego in molteplici applicazioni spaziali.

In questo contesto, l’Agenzia Spaziale Italiana organizza una nuova edizione del workshop allo scopo di aggiornare la comunità nazionale sui risultati raggiunti nell’ambito dei tanti investimenti dell’Agenzia nel settore, aprendo al contempo un momento di confronto e dibattito con la comunità spaziale.

La professoressa Sabrina Corpino del Politecnico di Torino ed il dott. Andrea Notargiacomo del Consiglio Nazionale delle Ricerche illustreranno la missione spaziale Spei Satelles voluta da Papa Francesco e realizzata, insieme ad Agenzia Spaziale Italiana, CNR, Politecnico di Torino, Iusve di Venezia con il coordiamento del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino.

2-4 luglio 2024 – Sede ASI di Via del Politecnico, 00133 Roma

condividi su