In occasione di fine mandato del Cardinale Severino Poletto, abbiamo avuto il piacere di poterlo incontrare e dire il nostro grazie per tutto il cammino condiviso in questi 11 anni. Anni nei quali il nostro Ordo Virginum è cresciuto non solo in termini numerici, ben 13 vergini consacrate nelle Sue mani, ma anche in termini di ecclesialità.
Se oggi il nostro Ordo Virginum si presenta alla diocesi con unidentità più solida, con una fioritura copiosa di vocazioni rispetto al passato, con un senso di appartenenza alla diocesi più profondo, lo dobbiamo anche alla fiducia ed alla stima che ci ha manifestato in questo tempo. La disponibilità con la quale ha accolto questa nostra forma di vita consacrata al suo arrivo in diocesi e lattenzione con la quale si è preso cura di essa, non può che suscitare in noi una profonda gratitudine.
Ora i nostri animi sono aperti ad accogliere con slancio il nuovo Pastore, Monsignor Cesare Nosiglia, ad intessere con Lui un legame filiale solido, fatto di rispetto, di stima e certamente nel tempo anche di affetto.
I nuovi legami, però, non possono cancellare quelli antichi. Un cuore che ama, per sua natura, ha la capacità di estendere la propria capienza allinfinito, in modo tale che vi sia posto per tutti. Nel cuore dellOrdo Virginum, il Cardinal Poletto occuperà sempre un posto speciale in esso.